Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Cerca comunicati

È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.

Scarica in formato PDF

Safilo cresce in Colombia, Esclusiva partnership con Kronotime

06/11/2017
Padova-Italia/Bogotá-Colombia, 5 novembre 2017 – Safilo, creatore italiano storico di occhiali di alta qualità e distributore mondiale di fiducia, annuncia un accordo di partnership esclusiva per la distribuzione in Colombia con Kronotime, leader locale dalla lunga esperienza nel settore della gioielleria, con comprovate capacità di brand building.
Safilo, che presto celebrerà 140 anni di tradizione manifatturiera, sarà in grado di offrire, così, anche in Colombia, il proprio ampio portafoglio di oltre 30 prestigiosi marchi che coprono tutti i segmenti di mercato: dal Mass/Cool vivace e ad alto tasso di crescita di Polaroid e havaianas, al Lifestyle di Carrera, Tommy Hilfiger, Kate Spade e Marc Jacobs, allo Sport e Outdoor di Smith, fino al Premium di Boss e Max Mara, al Fashion Luxury di Dior, Jimmy Choo, Fendi, Givenchy e presto anche Moschino, oltre a Safilo, arrivando fino al più alto di gamma dell’Atelier con la couture di Elie Saab e il concettuale Oxydo.

Kronotime vanta un’esperienza di più di 50 anni di successo nel mercato colombiano, incentrata su una politica distributiva mirata e di alta qualità, che lo ha portato oggi ad essere uno dei maggiori player in Colombia e in America Latina per la distribuzione retail e wholesale con 56 negozi di proprietà e con 10 brand gestiti localmente in otto città.

Questo accordo di distribuzione rappresenta un ulteriore progresso nello sviluppo di Safilo in America Latina, nel contesto del programma di crescita della regione Emerging Markets, come previsto dal Piano strategico 2020.

“Siamo entusiasti del potenziale di crescita che la Colombia è in grado di offrire ai nostri marchi: è un grande Paese con un’importante tradizione ottica, molto attento alla moda e al design, e sensibile alla qualità del prodotto. A livello locale si sta dimostrando pronto ad accogliere tutti i segmenti con una particolare ricettività per i nostri brand principali Polaroid e Carrera”, ha dichiarato Luisa Delgado, CEO di Safilo Group. “Vogliamo dare il benvenuto a Kronotime nel nostro Global Partner Network. La sua comprovata esperienza nella distribuzione e le sue ottime capacità di brand building saranno fondamentali per sviluppare rapidamente il nostro business in Colombia, mantenendo una visione a lungo termine, in linea con le nostre priorità strategiche”.

“Siamo orgogliosi di poter lavorare con Safilo nella distribuzione e nello sviluppo nel mercato colombiano del loro portafoglio di marchi leader. Safilo è riconosciuta a livello mondiale per la qualità, il design e la professionalità nella distribuzione, principi che seguiremo per lo sviluppo del business nel lungo termine anche nel nostro Paese”, ha dichiarato Alan Bursztyn, Amministratore Delegato di Kronotime.

Ultima modifica: 07/11/2017, 10:29

© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.