Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Safilo by Marc Newson per celebrare gli 80 anni del marchio nel 2014


18/06/2013
SAFILO BY MARC NEWSON PER CELEBRARE GLI 80 ANNI DEL MARCHIO NEL 2014

Padova, 18 giugno 2013 – In occasione dell’80° anniversario che si celebrerà nel 2014, Safilo, marchio omonimo del Gruppo Safilo e leader nel segmento degli occhiali da vista, è orgoglioso di annunciare l’accordo per il design, la produzione e la distribuzione di un’esclusiva capsule collection di occhiali firmati da Marc Newson, designer tra i più eclettici e influenti del mondo.

La collezione Safilo By Marc Newson comprende montature da vista ed occhiali da sole, coniugando perfettamente l’expertise e la competenza tecnologica di Safilo con il carattere distintivo del designer.

“Siamo entusiasti di questa partnership con uno dei designer più famosi e poliedrici al mondo. L’eccezionale contributo stilistico di Marc Newson darà vita ad una collezione unica ed originale” ha commentato Roberto Vedovotto, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Fin dalla sua nascita nel 1934, il brand Safilo si è distinto nella produzione di occhiali di alta qualità ed il design è da sempre un elemento fondamentale nella catena del valore dei nostri prodotti. L’opportunità di una collaborazione di così alto livello ci permette di esprimere al meglio la nostra visione e la nostra sensibilità per il design”.

“Per un designer collaborare con un brand iconico come Safilo, con la sua forte identità e la sua storia di eccellenza, rappresenta una straordinaria opportunità per esplorare nuovi percorsi stilistici, interpretando l’heritage del marchio in una prospettiva fresca e innovativa” ha aggiunto Marc Newson.

La collezione sarà disponibile dalla primavera 2014.


Safilo

Fondato nel 1934, il brand Safilo rappresenta il marchio storico del Gruppo su scala internazionale, coniugando l’expertise, il know-how e la valorizzazione della tradizione all’innovazione tecnologica, nella creazione di montature da vista per uomo, donna e bambino, dove qualità, funzionalità e comfort vanno di pari passo a una ricerca estetica.
Attraverso questo speciale progetto che testimonia l’attenzione che il Gruppo Safilo pone su questo marchio, da sempre sinonimo di eccellenza in tutto il mondo, Safilo presenta al grande pubblico la sua nuova immagine, vòlta ad una maggiore contemporaneità e rigore formale, ma senza dimenticare né perdere quei valori che lo hanno reso celebre negli anni: qualità, comfort, affidabilità, resistenza, innovazione tecnologica.
Le collezioni Safilo, inoltre, sfruttano il massimo della tecnologia: il migliore esempio è il recentissimo rivoluzionario sistema di montaggio lenti “Avantek” - inventato dall’omonima società americana - che elimina la foratura delle lenti e quindi ogni possibile deformazione dell’immagine, per un nuovo concetto di design nelle montature da vista di tipo “glasant”.

Marc Newson


Marc Newson si è cimentato in vari settori creando di tutto, dai mobili e oggetti per la casa alle biciclette e automobili, aerei privati e commerciali, yacht, commissioni architettoniche, e sculture d’autore per clienti di tutto il mondo. Nato a Sydney, Newson ha trascorso gran parte della sua infanzia viaggiando in Europa e Asia. Ha iniziato a sperimentare la sua creatività da studente con i mobili di design e, dopo la laurea, si è aggiudicato una borsa di studio del Consiglio dell’Artigianato Australiano con la quale ha messo in scena la sua prima mostra - alla Lockheed Lounge – un’opera che oggi, vent’anni dopo, ha raggiunto all’asta tre record mondiali consecutivi.
Marc Newson ha vissuto e lavorato a Tokyo, Parigi e Londra dove vive ora, e continua a viaggiare molto.

È stato incluso nell’elenco del Time delle 100 persone più influenti del mondo e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. È stato nominato Royal Designer for Industry nel Regno Unito, ha ricevuto un dottorato onorario all’Università di Sydney, tiene una cattedra al Sydney College of the Arts e alla Polytechnic University di Hong Kong, e più recentemente è stato designato CBE da Sua Maestà la Regina Elisabetta II.
Il suo lavoro è presente in molte importanti collezioni museali, tra cui il MoMA di New York, il Design Museum e il V&A di Londra, il Centre Georges Pompidou e il Vitra Design Museum. Le opere di Newson, che hanno raggiunto numerosi record alle aste, rappresentano ormai quasi il 25% dell’intero mercato d’arte e design contemporaneo.

Safilo Group


Il Gruppo Safilo è leader mondiale nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Presente a livello internazionale attraverso 30 filiali di proprietà nei principali Paesi – in America, Europa e Asia – e distributori in esclusiva, Safilo produce e commercializza le proprie collezioni – Safilo, Carrera, Polaroid, Smith Optics, Oxydo – e le collezioni in licenza Alexander McQueen, Banana Republic, Bobbi Brown (a partire dal 2014), BOSS, BOSS Orange, Bottega Veneta, Céline, Dior, Fendi (a partire dal 2014), Fossil, Gucci, HUGO, J.Lo by Jennifer Lopez, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Marc by Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saint Laurent, Saks Fifth Avenue e Tommy Hilfiger. Per maggiori informazioni www.safilo.com


Contatti:
Safilo Group Press office
Milano – tel. +39 02 77807607
Padova – tel. +39 049 6985322



Ultima modifica: 18/06/2013, 10:13



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com