Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Carlos Sainz, pilota di F1, Sale a bordo di Smith come nuovo Brand Ambassador


26/01/2017
PORTLAND (Oregon, USA), 26 gennaio 2017 – Forte di 50 anni di esperienza nel mondo degli sport estremi, Smith, marchio internazionale di occhiali e caschi sportivi, annuncia oggi che il pilota spagnolo di Formula 1 Carlos Sainz sara? il nuovo atleta e brand ambassador di Smith. Il giovane pilota della Scuderia Toro Rosso dara? a Smith quella stessa passione e dedizione che dimostra quando corre in pista durante le tappe del Campionato MondialeTM F1 2017 organizzato dalla FIA.
 
“Da piu? di 50 anni offriamo una nitidezza visiva superiore e il massimo della sicurezza con i nostri occhiali e caschi sportivi, leader del mercato”, ha dichiarato Thorsten Brandt, General Manager per i marchi lifestyle sport e outdoor di Safilo. “Per noi di Smith e? importante sostenere atleti che incarnino i nostri valori e la nostra mission di vivere la vita sempre al massimo. In Carlos rivediamo noi stessi come membri di una comunita? globale di persone che vivono appassionatamente, spingendosi oltre ogni limite, sia su pista sia durante il nostro percorso di vita personale”.
Il carismatico pilota ventiduenne, dallo sguardo magnetico e dal sorriso affascinante, oltre a correre in pista e? anche appassionato di altre attivita? sportive, dal ciclismo agli sport acquatici e sulla neve fino alle gare di triathlon, alle quali si dedica dopo la stagione di F1. Sainz, che rappresenta perfettamente il motto di Smith di vivere la vita sempre al massimo, ha scelto come suo occhiale da sole distintivo il classico Lowdown di Smith.
“In Smith ho trovato un partner che mostra il mio stesso interesse a fondere insieme sport, stile e passione in ogni cosa che faccio”, dichiara Carlos Sainz. “Ogni volta che mi sono interfacciato con il product team di Smith ho percepito un entusiasmo condiviso ad abbracciare la vita e lo sport. Lo stile e la funzionalita? dei Lowdown con lenti ChromaPopTM completano perfettamente il mio stile.”
 
Durante la prossima stagione di Formula 1, che iniziera? il 26 marzo 2017 al Gran Premio d’Australia, vedrete Sainz girare il mondo con i suoi occhiali da sole Lowdown di Smith con lenti ChromaPopTM.
Per seguire il customer journey organizzato da Smith per annunciare la nuova partnership a tutti i fan di Sainz e per vedere come la famiglia Smith accogliera? Carlos Sainz nel team, visitate smithoptics.com/blog oppure seguite @smithoptics sui social media. Per scoprire di piu? su Sainz, seguite @carlosainz su Instagram e Twitter.
 
Smith
SMITH e? stata fondata a Sun Valley in Idaho, USA nel 1965 con la creazione della prima maschera caratterizzata da lenti termiche sigillate e da gommapiuma traspirante. Con 50 anni di innovazione e di esperienza nel design, oggi SMITH e? apprezzata in tutto il mondo come marchio pioneristico leader nel settore, conosciuto per i suoi occhiali e caschi high?performance che vantano tecnologie all’avanguardia, massime prestazioni ed uno stile pulito, per spingere il divertimento oltre ogni limite. SMITH si pone l’obiettivo di garantire esperienze emozionanti sulla neve, in sella a una bici, oppure durante attivita? outdoor come la pesca, il surf o le avventure estreme, con una collezione completa che sprigiona uno stile moderno e un carattere vivace. Per SMITH l’esperienza e? tutto. Smith fa parte del Gruppo Safilo. Ulteriori informazioni sul sito smithoptics.com
 
Safilo Group
Il Gruppo Safilo e? il creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualita? e fiducia, leader nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Ispirato dal Design e guidato dal Marchio, Safilo traduce progetti straordinari in prodotti eccellenti creati grazie a una expertise artigianale che risale al 1878. Con un network esteso di filiali di proprieta? in 39 Paesi – Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia?Pacifico e Cina – Safilo e? impegnata nella distribuzione qualitativa dei suoi prodotti in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, Dior, Dior Homme, Fendi, Gucci, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, BOSS Orange, Ce?line, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, Kate Spade, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.
Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2015 ha realizzato un fatturato netto di 1.279 milioni di Euro.
 
Press Contacts:
Safilo Communications Manager for Sport and Lifestyle Brands Benny Cruickshank – benny.cruickshank@smithoptics.com
Ph. +01 312.753 8718

Ultima modifica: 01/03/2017, 14:34



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com