Il GruppoI MarchiInvestor RelationsMediaCareers

Siete in: Home > Media > Stampa > Comunicati Stampa

linkedin   Invia questa pagina a un amico  Stampa questa pagina

Comunicati Stampa


Cerca comunicati


È possibile selezionare i comunicati stampa
in base alla tipologia e/o per anno di diffusione.
I comunicati stampa sono accompagnati
da una selezione di immagini a corredo del comunicato.
 


Cerca


Scarica in formato PDF

Safilo annuncia una nuova partnership esclusiva per l'Arabia Saudita


12/06/2017

Padova/ Dubai, 12 giugno 2017 – Il Gruppo Safilo, produttore di occhiali totalmente integrato, creatore e distributore mondiale di qualità e di fiducia, ha annunciato un accordo di distribuzione esclusiva per l’Arabia Saudita con Dr. Mazen Fakeeh C. Healthcare Company a partire da metà giugno 2017.

Allo stesso tempo Safilo ha rinnovato la partnership che dura da oltre 25 anni con Optitalia Gulf per la distribuzione negli altri Paesi del Gulf Cooperation Council.

I clienti e i consumatori dell’Arabia Saudita potranno così vivere l’esperienza unica delle collezioni di occhiali Safilo nei due nuovi showroom di Jeddah e Riyadh, dove troveranno esposti magistralmente i marchi leader dei cinque segmenti del mercato eyewear. Le collezioni Safilo includono infatti l’Atelier extra lusso di Elie Saab, il Fashion Luxury di Dior, Fendi, Jimmy Choo, Givenchy, Céline, i marchi Premium BOSS e Max Mara, oltre al Lifestyle di Carrera, Marc Jacobs, Kate Spade, Juicy Couture, Fossil, Pierre Cardin, Bobbi Brown e il segmento in rapida crescita Mass Cool di Polaroid e havaianas.

“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra rete globale di partner la ‘Dr. Mazen Fakeeh C. Healthcare Company’, che ci rappresenterà in esclusiva in Arabia Saudita. La loro esperienza nell’healthcare e nell’eyewear, coniugata a una rete locale di nuova creazione, garantiscono a Safilo un presidio importante del mercato, coadiuvato da risorse e know-how di brand”, ha dichiarato Luisa Delgado, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo. “Con una popolazione di oltre 30 milioni di abitanti, l’Arabia Saudita rappresenta un mercato significativo per Safilo nel contesto della regione IMEA”.

Luisa Delgado ha poi aggiunto: “Siamo molto felici di dare seguito alla nostra partnership con Optitalia per la distribuzione negli altri mercati del GCC. Nel corso degli anni, Optitalia ci ha rappresentato con professionalità e impegno, costruendo efficacemente una forte presenza locale dei nostri marchi. Stiamo ora compiendo insieme un ulteriore passo avanti, focalizzandoci su Carrera, Polaroid e SAFILO e ampliando l’offerta di occhiali da vista attraverso tutti marchi del nostro portafoglio”.

Nel 2016, il Gruppo Safilo ha registrato risultati eccezionalmente positivi nella regione IMEA, con una crescita a doppia cifra per il secondo anno consecutivo. Il focus a livello regionale ha contribuito a creare una strategia di portafoglio più efficace, con un effetto di rafforzamento della distribuzione nei paesi e nei canali del GCC. L’accordo odierno conferma l’impegno di Safilo a fornire occhiali di alta qualità attraverso partnership basate sulla fiducia e proiettate nel lungo termine.

Safilo Group

Il Gruppo Safilo è il creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualità e fiducia, leader nell’eyewear di alta gamma per il sole, la vista e lo sport. Ispirato dal Design e guidato dal Marchio, Safilo traduce progetti straordinari in prodotti eccellenti creati grazie a una expertise artigianale che risale al 1878. Con un vasto network distributivo interamente di proprietà in 38 paesi – in Nord America e America Latina, Europa, Medio Oriente e Africa, Asia-Pacifico e Cina – Safilo è impegnata nella distribuzione qualitativa dei suoi prodotti in tutto il mondo. Il portfolio di Safilo comprende Carrera, Polaroid, Smith, Safilo, Oxydo, Dior, Dior Homme, Fendi, Banana Republic, Bobbi Brown, BOSS, BOSS Orange, Céline, Elie Saab, Fossil, Givenchy, havaianas, Jack Spade, Jimmy Choo, Juicy Couture, kate spade new york, Liz Claiborne, Marc Jacobs, Max Mara, Max&Co., Pierre Cardin, Saks Fifth Avenue, Swatch e Tommy Hilfiger.

Quotata alla Borsa Italiana (ISIN code IT0004604762, Bloomberg SFL.IM, Reuters SFLG.MI), Safilo nel 2016 ha realizzato un fatturato netto di 1.253 milioni di Euro.

 

Contatti:

 

Safilo Group Investor Relations

Barbara Ferrante

Tel. +39 049 6985766

http://investors-it.safilogroup.com

 

Ufficio Stampa Safilo Group

Antonella Leoni

Milano – Tel. +39 02 77807607

Padova – Tel. +39 049 6986021


Ultima modifica: 12/06/2017, 07:47



© 2009-2024 Safilo Group S.p.A. - P.IVA 03032950242. Riproduzione vietata.

Certificazioni | Accessibilità | Legal Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Feedback | RSS | safilo.com